La pratica del “ritocchino qua e la”: Lo Sapevi che quasi tutte le tue amate begnamine sono cozze?

Lo sappiamo tutti che oggi giorno la tecnica del “ritocchino, qua e la” nelle foto sulle riviste patinate (e non) è una pratica diffusa da tempo, ma questo annuncio si fa notare, e sicuramente fa riflettere..

Tim Lynch, un esperto di fotoritocco, dice che il 99,9% delle foto pubblicate su riviste famose sono ritoccate, ma in che modo può, questa filosofia del fake, essere così tanto diffusa e incontrastata?

La realtà è presto detta, secondo fonti attendibili, è sempre più diffusa la pratica, da parte di molte celebrità, di farsi aiutare da professionisti che ritocchino ogni loro singola immagine prima di rilasciarla alla stampa.


Esperti di Alimentazione avvertono che di foto ritocco è la causa dei disturbi del comportamento alimentare nella società, e pertanto, suggeriscono che le riviste dovrebbero aggiungere una precisazione, mediante l’aggiunta di una didascalia (sotto alla foto) che indichi che l’immagine in questione è ritoccata.

Ecco un altro video realizzato con fotografie ritoccate grazie al famoso editor di immagini Adobe Photoshop:

In una società, dove la bellezza e l’apparire hanno una importanza di primo piano, le maschere si diffodono, tanto si sà quello che conta è solo il denaro, la moralità e la sicerità sono solo cose da sfigati.

Fonte: Digital Inspiration

3 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *