Spybot S&D: Il miglior Anti-Spyware gratuito

Lo spyware (software dannoso che traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell’utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie) è una delle minaccie più fastidiose che può infettare il nostro computer, viene installato dall’ignaro utente sul pc sfruttando techniche di  ingegneria sociale (lo studio del comportamento individuale di una persona al fine di carpire informazioni).

spybot-search-and-destroy

Un software gratuito che merita nella lotta contro il malaware è sicuramente Spybot – Search & Destroy.

Questo programma, che tra non molto uscirà nella versione 1.6 riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia che non tutti i più comuni antivirus ancora contemplano.

Se siete stati infettati da una determinata minaccia, potete visualizzare quali minaccie Spybot è in grado di rimuovere, per visualizzare un elenco di minacce che Spybot-S&D è in grado di rimuovere, mentre qui è disponibile l’elenco di tutte le funzionalità dell’applicazione.

La Sicurezza è un tema davvero importante, su cui bisognerebbe porre sempre attenzione, ancor di più oggi in cui navigare su interet è diventata l’attività più diffusa per chi si mette davanti a un pc.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *