Il Firefox Download Day è stato possibile grazie a Windows

Il 17 Giugno 2008 Mozilla ha tentato di stabilire un record mondiale, il Guinness per la maggior numero dei downloads in un periodo di 24 ore.

Secondo Mozilla oltre 8 milioni di download sono stati registrati. Attualmente essi sono in attesa della verifca dei giudici del Guinnes per convalidarne il traguardo.

Ma c’è una cosa che abbiamo voluto sapere su questo numero. Quali sono stati i maggiori 3 sistemi operativi che sono stati impiegati per effettuare il downlaod? Secondo DownlaodSquad che, recentemete, ha deciso di chiederlo a un portavoce di Mozilla i numeri sono questi:

  • Windows 79%
  • Linux 13%
  • OS X * 8%

Adesso, il primo posto non ci sorprende in quanto,sulla maggior parte dei pc del mondo gira Windows. Ma ciò che è stato un pò più sorprendente è che Linux ha battuto il sistema operativo di Apple nel numero di download.

Si potrebbe dire che su Ubuntu, che è una distro Linux molto popolare viene preinstallato Firefox, quindi è naturale che più Download vengano da utenti Linux. Ma secondo W3Counter, OS X rappresenta il 4,95% dei sistemi operativi in uso mentre Linux è appena la metà di questo al 2,01%.

Quindi questo ci sembra strano. Perchè OS X si trova al 3 ° posto del numero di download? Questi numeri suggerisocono che agli utenti Apple piace solo usare applicazioni della mela? Fare questi numeri ha suggerito che solo gli utenti Apple come utilizzare le applicazioni Apple? O un grande numero di utenti Mac non hanno ricevuto l’invito a partecipare a questo evento?

1 commento

  • antonio

    Io per esempio non l’ho scaricato su MAC perchè Safari 3.0 è nettamente superiore a Firefox, quindi non ne ho visto vantaggi.

    Almeno questo è il mio punto di vista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *