Animoto: creare ottimi videoclip partendo dalle nostre foto


Animoto, questo è il nome di un rivoluzionario mashup, che consente, dopo acer caricato le nostre immagine nell’apposito form, di creare online video spettacolari.Una volta caricate le nostre fotografie, possiamo aggiungere della musica di sottofondo, scegliendola tra la vasta collezione già presente nel servizio, oppure facendo l’upload dei nostri mp3. La musica sarà appositamente adattata agli effetti che il servizio applica alle nostre immagini.

Il risultato è eccezionale, il nostro video sarà del tutto simile a un trailer, Animoto infatti utilizza tecnologie cinematografiche e sfrutta sistemi di movimento mai visti prima in rete. Per l’appunto, i suoi creatori sono professionisti che lavorano nel mondo del cinema e della musica (MTV, ABC).

E’ anche possibile: scaricare i video (anche nell’iPod), condividerli nei social network, inviarli tramite email, masterizzarli ed inseriti in un blog.

Si può anche editare e remixare se per caso non fossimo soddisfatti o per altri stupefacenti effetti.

Animoto è rapido nell’upload ma il rendering può risultare piuttosto lungo.

Il servizio è gratuito per i video brevi, mentre quelli lunghi si pagano 3 dollari oppure si può sottoscrivere un abbonamento annuo a 30 dollari con uso illimitato.

Io lo ho provato (vedi video sopra) e voi cosa aspettate?

Fonte: MaestroAlberto

6 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *