Firefox 3 RC1: è già favoloso

Da pochi giorni è uscita la prima Release Candidate di Firefox 3: questa versione, ancora non definitiva, si presenta già molto bene.

Tante le novità di Firefox 3, e non solo estetiche. Basato sul motore di rendering Gecko 1.9, un progetto sul quale la comunità di programmatori sta lavorando da praticamente di 3 anni, questo browser presenta, rispetto alla versione precedente, ben 14.000  aggiornamenti e  modifiche, inclusa una consistente revisione dell’architettura allo scopo di migliorare le prestazioni, la stabilità, la precisione del rendering delle pagine Web e molto altro ancora.

Secondo le dichiarazioni della comunità Mozilla i miglioramenti resi disponibili con Firefox 3 si tradurranno in benefici per l’intera comunità Web: per gli utenti che disporranno di un browser più veloce, sicuro e facile da usare, per gli sviluppatori che avranno più libertà e funzioni per creare siti Web e anche add-on per Firefox.

Firefox 3 versione Release Candidate 3 potete scaricarlo  qui(17MB) ed è disponibile per Mac, Windows XP, Vista e Linux anche in lingua italiana.

Io l’ho già provato, Firefox 3 RC1 è più veloce (sia navigazione che avvio del browser), graficamente ancora più accattivante, nuove funzionalità, davvero “user friendly”, insomma una bomba!

Probabilmente non tutti i vostri plugin e add-on sono già compatibili con questa versione, ma vi assicuro che vale la pena di installarlo.

Fonte: MacCity

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *