ComboFiX: Rimozione Spyware e Malaware, Questo piccolo software è un Asso!

Spesso capita che navigando in Internet, si si imbatta in infezioni di Virus, Spyware e Malawere, a volte invisibili ai più comuni Antivirus e veramente difficili da eliminare, un software veramente ottimo da utilizzare in questi casi, è il piccolo piccolo ComboFix, mi è capitato di usarlo una settimana fa e sono riuscito ad abbattere un fastidioso Spyware che mi aveva sputtanato Internet Explorer e Firefox..

Ora vi spiego come si utilizza questo efficiente Software che ho trovato grazie all’ottimo sito di informatica MegaLab:

1 – Avviamolo quindi con un doppio clic sul file eseguibile appena scaricato; sarà necessario attendere qualche secondo, prima che il programma sia operativo. Si presenterà quindi la licenza:

2 – Accettiamola e proseguiamo con la pulizia (se, mentre ComboFix sta lavorando, vi dovessero scomparire le icone sul desktop e la barra delle applicazioni, non è nulla di cui preoccuparsi).

3 – Alla fine, quando ComboFix avrà individuato i file infetti, visualizzerà una finestra simile alla seguente, nella quale mostrerà i file eliminati.

4 – Successivamente, il programma stesso aprirà un file di testo denominato combofix.txt, nel quale sono contenute tutte le operazioni di rimozione effettuate, ed eseguirà un backup dei file eliminati, che saranno poi disponibili in C:\QooBox

Sterminiamo tutti i Virus Del nostro pc con ComboFix!

18 commenti

  • Pingback: XP Antivirus 2008 rimozione definitiva e ripristino dei tab Desktop e Screen Saver Etechs

  • mid666

    in anzittutto ringrazio l’ autore di questo blog per l’aiuto. con combofix ho rimosso il virus virtumonde quindi se siete infetti procedete come segue:

    1 ovviamente scaricate il combofix si tratta di un file eseguibile non è un installer

    2 riavviate in modalità provvisoria entrando come administrator

    3 lanciate il combofix

    4 al termine combofix vi chiedera di essere lui a rivviare il computer voi lasciatelo fare quando il computer si riavvia windows sara in modalita normale e il combofix sarà attivo aspettate che si chiuda e il vostro virus sara eliminato

  • Massimo

    Voglio ringraziare pubblicamente thenorba, perchè sono incappato anche io in antivirus 2009, sia utilizzando Malwarebytes e anche Hjackthis, mi rimuoveva il virus,ho provato anche manualmente andando sotto i registri ,ma niente ma con combofix ho risolto i problemi che avevo utilizzando firefox e explorer consiglio a chi utilizza firefox di salvarsi i preferiti perche vengono persi
    Grazie ancora

  • Vladimiro

    Anch’io ringrazio sentitamente lo sviluppatore di combofix in quanto dopo avere formattato 2 volte il pc per essermi preso un virus di quelli che si rigenerano, non sono riuscito a liberarmi completamente del problema. Anche se lanciavo l’antivirus o il programma anti spy mi trovavano il problema ma puntualmente dopo averlo eliminato si riformava, di fatto non riuscivo ad aprire i dischi rigidi con il doppio clic perchè mi compariva un messaggio del tipo “resicled boot .com non è un’applicazione valida di system 32”. Dopo avere cercato nei vari forum mi sono imbattuto su uno che aveva risolto un problema simile al mio con questo meraviglioso programmino…buon natale e felice anno nuovo. Ciao

  • Io ho utilizzato combofix ed effettivamente sembra molto potente. L’unico problema è che quando è ripartito are mi abbia creato qualche problema sul desktop perche mi era scomparso lo sfondo e il pc risultava molto lento. Premetto pero che ho sul pc anche spybot, ccleaner ed avg 8.0. – Spaventato ho cercato di eliminare combofix ma non me lo ritrovavo nei programmi e funzionalità come gli altri per poterlo disinstallare allora ho dovuto fare un rispristino del pc al giorno prima per poterlo eliminare. Ma nel caso volessi installarlo, come faccio poi a toglierlo? ma dite che va in conflitto con gli altri antivirus ed antispyware?

  • pinco

    per disinstallare ComboFix: Start,esegui, scrivi:( Combofix /u )invio. Naturalmente senza parentesi. Tutto qui:

  • andre998

    non potevo aggiornare nessun software di sicurezza(antivirus antispy antitutto), non potevo nemmeno raggiungere molti siti dai quali scaricare software simile.

    Una passata di ComboFix e ho risolto tutto, fantastico.

  • VaLe

    vorrei segnalare che il collegamento al sito per scaricare ComboFix non funziona più!…

  • grazie per la segnalazione, link aggiornato! 😉

  • Puppi

    Salve, volevo fare una piccolissima precisazione: Avevo in un pc una schifezza che non mi faceva eseguire Combofix, mi segnalava che non era un’applicazione valida, ho semplicemente rinominato il file in SuperCF.exe e tutto ha funzionato benone.

  • mery

    Mah, io ai miracoli ci credo poco! perfino gli antivirus più seri cancellano preziose utility scammbiandole per malware o trojan ecc visto che integrano utility appropriate. Solo che il programma serio ti chiede la conferma dell’eliminazione e ti dà il modo di ignorare ciò che non devi cancellare.Poi quando tra un pò avete il pc che crasha me lo saprete dire!

  • @mery
    prova per credere 😀

  • mery

    provato! Si comporta eccellentemnte nel mio caso l’ho provato brutalmente senza recovery ma solo con un semplice punto di ripristino su un potente rootkit che richiede più volte il riavvio. Beh almeno è uno spiraglio nelle tenebre e sicuramente rifarei la configurazione di nuovo ma almeno hai il tempo di salvare tutto. Io pulisco il sistema tutto manualmente. Ne avevo sentito parlare ma aspettavo di provarlo appena mi capitava l’occasione e guarda caso, eccola!
    Comunque se sei infetto non puoi scaricarla. Il visrus che ho usato come prova mi ha disabilitato le funzioni di rete che apparentemente rimanevano funzionanti io auguro a gli autori di questi oggetti in questione un futuro senza mani e senza occhi per tutte le persone che hanno sperimentato la disperazione di prenderli!Grazie ciao

  • zoraide

    ringrazio,ho provato il programma ComboFix ECCELLENTEEEEEEEEEEE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *