ComboFiX: Rimozione Spyware e Malaware, Questo piccolo software è un Asso!

Spesso capita che navigando in Internet, si si imbatta in infezioni di Virus, Spyware e Malawere, a volte invisibili ai più comuni Antivirus e veramente difficili da eliminare, un software veramente ottimo da utilizzare in questi casi, è il piccolo piccolo ComboFix, mi è capitato di usarlo una settimana fa e sono riuscito ad abbattere un fastidioso Spyware che mi aveva sputtanato Internet Explorer e Firefox..

Ora vi spiego come si utilizza questo efficiente Software che ho trovato grazie all’ottimo sito di informatica MegaLab:

1 – Avviamolo quindi con un doppio clic sul file eseguibile appena scaricato; sarà necessario attendere qualche secondo, prima che il programma sia operativo. Si presenterà quindi la licenza:

2 – Accettiamola e proseguiamo con la pulizia (se, mentre ComboFix sta lavorando, vi dovessero scomparire le icone sul desktop e la barra delle applicazioni, non è nulla di cui preoccuparsi).

3 – Alla fine, quando ComboFix avrà individuato i file infetti, visualizzerà una finestra simile alla seguente, nella quale mostrerà i file eliminati.

4 – Successivamente, il programma stesso aprirà un file di testo denominato combofix.txt, nel quale sono contenute tutte le operazioni di rimozione effettuate, ed eseguirà un backup dei file eliminati, che saranno poi disponibili in C:\QooBox

Sterminiamo tutti i Virus Del nostro pc con ComboFix!

18 commenti

  • zoraide

    PROVA.PROVATELO E GRAZIE PER LA SERIETA.GRAZIE GRAZIE GRAZIE.CIAO

  • sono d’accordo che può essere molto potente ma come invece bloccare chi senza l’utilizzo di spyware e trojan riesce comunque a carpire testi conversazioni e quant’altro sul tuo pc? questo è il problema..

  • Sere

    Ciao, ho trovato l’applicazione di combofix, dopo ricerche in rete sostengo potrebbe essere utile, comunque ho provato a lanciarlo, dopo alcuni secondi si è aperta una finestra in cui rilevava avg antivirus e che per non rovinare la macchina dovevo momentaneamente arrestare lo scanner (testuali parole), ma io mi chiedo: si riferiva ad avg? Non ho ben capito, in quel frattempo l’antivirus non era in funzione, quindi se và in conflitto oppure no non l’ho capito.
    Attendo un Vs risposta grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *