Un Applicazione Facebook per trovare donatori di sangue

Circa 43000 pinte di sangue sono donate ogni giorno da canadesi e americani, che aiutano i 4,5 milioni di pazienti che hanno bisogno di trasfusioni di sangue ogni anno. Ma in Totale le donazioni non sono sufficienti a soddisfare la domanda.
Quando un paziente ha bisogno di un certo tipo di sangue, e questo non è disponibile, si diventa in una situazione di vita e di morte. Storicamente la Croce Rossa farà sforzi per avvertire il pubblico nel corso di una carenza. Ma ci può essere un modo migliore – influenzare le reti sociali per ottenere la parola.
Ecco da dove viene Takes All Type (TAT), una organizzazione americana non-profit, gli Utenti installano la nuava versione della sua applicazione Facebook, in cui raccontano la loro posizione e il tipo di sangue, e dicono quanto spesso essi sono disposti a essere contattato per donare il sangue (Il numero massimo è ogni 57 giorni). E, se si verifica una carenza, questa applicazione si metterà in contatto con gli utenti tramite i metodi autorizzati (Facebook, e-mail, messaggi di testo, ecc).

Chi lo sa, magari un’applicazione del genere arriverà anche in Europa, e ne saremo ben contenti…

Via: TechCrunch

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *