Ggoal: Search Engine che promette bene

Sono le idee creative che alla fine risaltano su Internet, e quella di Ggoal è davvero promettente, Ggoal è un innovativo motore di ricerca made in Italy che si distingue per una sua rilevante peculiarità: basato sulla logica del web 2.0, permette a tutti gli utenti di inserire nuovi link e segnalare parole chiave correlate, una sorta di Search Engine “Umano” e del tutto User Friendly.

Cosa non indifferente e rivoluzionaria, è che in questo modo il motore di ricerca è completamente gestito dagli utenti senza il ricorso di alcun tipo di Spider

  • Salve. Stiamo cercando i bloggers più interessanti per arricchire il nostro sito e per dare loro quindi maggiore visibilità. Il suo blog ci è opiaciuto molto. Saremmo lieti che postasse i suoi articoli anche sul nostro sito: http://www.tincontro.it

  • cerry

    Ciao io ho trovato Ggoal davvero un ottimo progetto proprio per l’obiettivo che si propone cioè quello di dare vita a un motore di ricerca sociale cioè alimentato dagli utenti.
    Da una prima navigazione ho avuto modo di riscontrare una grandissima coerenza e attendibilità dei risultati con le ricerche effettuate, trovo che sia un grande valore aggiunto perchè molto spesso ci si trova a dover cercare una notizia tra migliaia di siti assolutamente anonimi e privi di contenuto. La loro scelta di bannare siti di tipo sessuale o violento rispecchia pienamente la loro filosofia.
    Quindi credo che ggoal non voglia sostituirsi a nessun altro motore di ricerca già esistente bensì essere una fonte attendibile e sicura proprio perchè monitorata e gestita dagli stessi utenti e amministratori, quindi non da macchine ma da persone in grado di discernere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *