The best Messenger? Msn, of course.

Msn Messenger, lo chiamiamo ancora così, si conferma, anche dal nostro Sondaggio, come il miglior programma per chattare, quasi a pari merito con Skype..

Questo software di casa Redmond, da un pò di tempo conosciuto come Windows Live Messenger, è un client di instant messaging per il protocollo proprietario Microsoft MSN, Si propone come una versione aggiornata di MSN Messenger a partire dalla versione 8.0, introducendo nuove funzionalità, come: Cartelle condivise, Comunicazione offline, L’intercompatibilità con Yahoo!Messenger e Microsoft Messenger, e i Messaggi vocali.

Io consiglio di “Pimpare” il vostro WLM, con WLM Plus o MessengerDiscovery Live, cosi da aggiungere nuove interessanti funzioni, come ad esempio: Rimuove le pubblicità, Previene il fenomeno del flood, inviare infiniti trilli, inviare simpatici suoni di grandi film o cartoons e molte altre…

Consiglio anche Amsn, un software, alternativa a Msn, da me gia citato in questo articolo che permette anche di capire chi ci ha eliminato o bloccato dal Messenger…

Skype è un’altro software molto completo, più improntato sul Voip, permette un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer, Gli sviluppatori Niklas Zennström e Janus Friis, sono gli stessi che hanno realizzato il popolare client di file sharing Kazaa, ossia la Sharman Networks, se siete meno interessati a chattare, ma preferite maggiormente fare telefonate con il vostro Pc questo è il software migliore.

Mirc e Yahoo Messenger, finiscono al terzo posto a parimerito, per quanto riguarda il primo, ha fatto veramente la storia delle Chat, chi non lo conosce? Creato nel 1995, e sviluppato da Khaled Mardam-Bey; le sue cararatteristiche più rilevanti sono : supporto CTCP e DCC: comandi peer-to-peer, Multiserver e la dotazione di un potente linguaggio di scripting autonomo.

Mentre il secondo, di sicuro un buon software, ma offuscato dal suo primo concorrente (MSN), nato nel 1998, un pregio è di sicuro L’integrazione con Flickr (il famoso portale di condivisione Immagini).

Come mi ricorda Pasquale, non posso non citare Trillian:un client multi-protocollo per Windows creato da Cerulean Studios che permette di collegarsi a molteplici IM da un solo client come AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo! Messenger, IRC, Novell GroupWise Messenger, Bonjour, Jabber e Skype, Un software tutto in uno insomma…

Qusta volta avete proprio azzeccato la mia classifica.. continuate a seguire questo Blog che grazie a voi ha gia raggiunto più di 5000 visite in un solo e mese e mezzo, ne vedrete delle belle!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *